domenica delle palme

AFORISMI DEL SIGNORE

venerdì 24 dicembre 2010





"SI COMPIE IL DISEGNO DEL PADRE:FARE DI CRISTO IL CUORE DEL MONDO"(Ef 1, 3-10)
Tra qualche ora in tutte le Chiese del mondo, si celebra,si ricorda,ma soprattutto ANDIAMO INCONTRO CON GIOIA AL SIGNORE CHE VIENE..... la Nascita del Signore Gesu'...vivo personalmente,come sicuramente ogni credente con grande emozione,perchè nasce la Salvezza,nasce il Figlio del Dio Vivente....
In questi giorni,in questi mesi,mi è capitato di vivere accanto ad alcune persone che hanno vissuto o stanno vivendo dei momenti di grande dolore,per la perdita di un loro caro,penso a chi soffre al freddo che non ha un tetto per dormire....come Gesu'che nascendo in una grotta ha condiviso con tutti coloro che soffrono la loro sofferenza....
Il mio pensiero va a loro quest'anno a tutti coloro che hanno perso un loro caro,in particolare ad una mia cara collega che ha perso il papa'da qualche giorno e la cui mamma non sta tanto bene.....Gesu'viene in mezzo a noi,viene in mezzo a tutti noi,è venuto per asciugare le lacrime di chi piange,a ridonare libertà a coloro a cui è stata tolte....ma soprattutto è il dono piu'bello che Gesu' ci da,ci dona AMORE....AMORE MISERICORDIOSO,anche per il peccatore piu'incallito.....

In questa Notte in cui il Dio per l'immenso Amore per noi,compie il suo Progetto di Salvezza mandando il Suo Figlio Unigenito Gesu'Cristo,ecco è bello  pensare a Gesu'che viene come nostro fratello,come nostro Dio a condividere ogni momento della vita,a gioire,soffrire,piangere con noi.....noi abbiamo il cuore talmente chiuso( o almeno io personalmente) che  mentre viviamo un momento di grande sofferenza....non lo sentiamo,ma soprattutto nei momenti piu'duri c'e'un Amico...la Sua presenza c'e'.....ti rendi conto che Lui è presente,quando apri il tuo cuore a Lui....
....in ogni amico,in ogni persona che incontri c'e'Gesu'...quest'estate ero in vacanza in un paese musulmano,con un ragazzo musulmano,è stato bellissimo scambiarci un abbraccio ed saluto dandoci un "cinque"....in quel momento ho sentito una grande forza,una grande gioia,perchè ho sentito calore,la fratellanza,perchè in ogni fratello che incontri,trovi Gesu'.....ecco,io vorrei che la gioia di un saluto  ad una persona che soffre desse la stessa forza,la stessa emozione desse un po'di aiuto a chi soffre.....e come dice il mio parroco,quando una persona sta vicino ad una persona che soffre,la consola,la saluta con calore,si apre il tuo cuore e vedi la presenza di Gesu' nell'altro....
Oggi per gli auguri di Natale,ho sentito da un mio carissimo amico ed ex compagno di scuola,un bellissimo messaggio,che rappresenta per tanti versi quello che è lo Spirito del Natale...questo messaggio si concludeva dicendo:"FRATELLO MIO,RICORDATI CHE TI VOGLIO BENE!"....
E'un sms che conserverò,perchè veramente mi ha colpito....come Gesu'tramite ogni persona possa manifestarsi....non mi vergogno di dire che quella frase è detta nel nome di Gesu'.........
Mi sono emozionato enormemente,perchè l'Amore di Gesu' è anche questo,amici che non si dimenticano mai di te,che sanno perdonarti quando sbagli,che sanno esserti amici nel momento del bisogno,che sanno gioire con te quando sei contento,che ti consolano nel momento del dolore.
E'con questo messaggio del mio amico,che voglio concludere questa mia riflessione,augurandovi un BUON NATALE A TUTTI ED UN SERENO ANNO NUOVO,che ognuno di noi possa dire non solo ai propri amici,ma anche a chi soffre,a coloro con i quali non andiamo d'accordo:


 
"FRATELLO MIO,RICORDATI CHE TI VOGLIO BENE"...
 
E'lo Spirito del Natale di Gesu',si racchiude in questa frase.....

BUON NATALE A TUTTI

Massimo
Max46

Nessun commento:

Posta un commento