domenica delle palme

AFORISMI DEL SIGNORE

mercoledì 17 marzo 2010


Signore Gesu'
è difficile scriverti cosa provo in questo momento...da un lato ho la gioia per questi giorni passati con te,domenica al Cenacolo di Gesu'Misericordioso a  Ravenna,e ieri sera nel Gruppo di Preghiera,presso la Parrocchia di Sant'Egidio a Bologna.
Quest'anno nel Cenacolo di Gesu'Misericordioso ,nelle catechesi l'Adorazione Eucaristica è al centro di tutto e questo mi sta facendo sempre piu' capire l'importanza dell'Adorazione Eucaristica,di Te che ti sei donato per noi,donandoci il Tuo Corpo e Sangue con la Tua Passione.Nell'Eucarestia,Tu sei realmente presente nel Pane e nel Vino; io ancora sono molto indietro nella mia conoscenza dell'Adorazione Eucaristica,ma ho tanto desiderio di CONOSCERTI,il mio DESIDERIO aumenta man mano che capisco che per chi vuole seguirti,per chi vuole conoscerTi Gesu',NON PUO'FARE ASSOLUTAMENTE A MENO di ADORARTI.
Nella mia Parrocchia di Sant'Andrea Apostolo,quest'anno ci sarà la Decennale Eucaristica,è bellissimo sapere che il Signore sta continuando a lavorare anche su di me,con il Cammino iniziato nel lontano 2005 e con l'incontro con Gesu',che mi ha folgorato e riempito di Amore Misericordioso al Cenacolo di Gesu'Misericordioso,per poi proseguire nel Gruppo di Preghiera del martedi a Bologna e visto che quest'anno sto imparando grazie alla Comunità Shekinah di Ravenna cosa sia l'Adorazione Eucaristica,il Signore mi da la possibilità e mi chiama a sperimentare quanto sia grande il Suo Amore per ognuno di noi,nell'Adorazione Eucaristica.
Penso non sia un caso che in quest'anno l'Adorazione Eucaristica,sia anche un tema del Cammino di Fede che sto facendo (pur tra alti e bassi).
HO VOGLIA DI CONOSCERTI SEMPRE DI PIU',GESU'MIO SIGNORE,anche se non è facile seguirti e prendere la croce che Tu ci hai chiesto di prendere per seguirti.Già il termine CONOSCENZA,che ieri sera abbiamo trattato nella preparazione alle letture di domenica prossima...soprattutto nella Lettera di San Paolo ai Filippesi,il termine conoscenza è approfondito.La spiegazione di Don Giuseppe ieri sera al Gruppo di preghiera del martedi,sul termine conoscenza,sul conoscere Te o Gesu',non significa solamente conoscerti come persona,ma partecipare alla Tua Vita,alle Tue sofferenze...Tu partecipi alla nostra vita e noi spesso non siamo in grado di partecipare alla Tua vita,alla Tua sofferenza e quindi non ti conosciamo o Signore,proprio perchè come diceva Don Giuseppe ieri sera conoscere davvero Gesu',significa partecipare alle sue sofferenze e ai momenti della vita del Signore. E'questo il messaggio che mi ha colpito su cosa significa conoscere Gesu',sul termine di conoscenza.
Dall'altro lato ho la tristezza Gesu',per le notizie che ho sentito oggi....in Messico due genitori sono stati uccisi davanti alla loro neonata....ho pensato di affidare a te oltre alle vittime e a questa neonata che è rimasta cosi crudelmente orfana,anche il mio dolore,il dolore di ognuno di noi,proprio perchè come diceva domenica a Ravenna,Gabriele,le debolezze ci rendono forti quando affidiamo tutto a Te o Signore,affidandoci a Te,sappiamo che per te nulla è impossibile.In questo senso,anche in preda a queste terribile notizie, ho riflettuto ancor oggi.
E trovo un collegamento tra il discorso di Don Giuseppe e quello di Gabriele...affidare le nostre sofferenze e le nostre debolezze a Gesu',significa che vogliamo conoscere il Signore e che vogliamo che il Signore entri nei nostri cuori.Ed è quello che dobbiamo fare,aprire i nostri cuori a Cristo Gesu',questo sono le conclusioni personali che traggo dalle riflessioni che ho fatto dopo questi due giorni di intensa preghiera e riflessione,sia a Ravenna,sia ieri sera nel gruppo di preghiera.

Nessun commento:

Posta un commento