domenica delle palme

AFORISMI DEL SIGNORE

martedì 18 settembre 2012

ABBANDONO A DIO

Abbandono a Dio


Signore non so che cosa chiederti. 
Tu sei il solo a sapere ciò che mi occorre. 
Tu mi ami più di quanto io riesca ad amare me stesso. 
Concedi al tuo servo ciò che non sono 
in grado di chiedere per me stesso. 
Non oso chiedere nè la croce nè la consolazione. 
Da te solo dipendo.Il mio cuore ti apro. 
Tu vedi i bisogni che io ignoro. 
Vedi e agisci secondo la tua misericordia. 
Colpiscimi e guariscimi.Fammi cadere e risollevami. 
Riverisco la tua volontà e davanti a te resto in silenzio, 
davanti alla tua volontà, davanti alle tue sentenze 
insondabili. 
A te mi dono interamente. 
In me non vi è nè volontà nè desiderio, 
se non il desiderio di fare la tua volontà. 
Insegnami a pregare. 
Prega tu stesso dentro di me. 

F.Drozdov 

Nessun commento:

Posta un commento